Percorso Danza

IMG_3329.JPG

Le motivazioni

Percorso Danza non sarà una scuola tradizionale, ma un progetto pedagogico teso a sviluppare la personalità del futuro danzatore professionista. E' mia convinzione che  la maggioranza delle compagnie internazionali richieda ai danzatori una preparazione poliedrica che spazi dal classico sino al teatro danza, dal neoclassico sino al modern jazz e al contemporaneo.

Dopo una non convenzionale carriera come danzatrice, prima di dedicarmi alla didattica,  ho lavorato come Maestra Ospite per le più importanti compagnie tra cui Fondazione Arena di Verona, Teatro Massimo di Palermo, Teatro dell'Opera di Roma, Balletto del Sud  e Balletto di Roma (2009) e ho all'attivo come pedagoga e maestra una carriera internazionale: School Principal negli Stati Uniti presso Tulsa Ballet Center of Dance Education, guest teacher presso The University of Hartford e Professora Invitada al Conservatorio di Burgos e ospite nelle maggiori scuole giapponesi.

 La duplice esperienza, insegnante e maitre, mi ha permesso di maturare una visione chiara delle esigenze dei giovani danzatori e il mio background, una formazione legata al metodo Vaganova con incursioni nella danza modern americana e nel repertorio contemporaneo rende il mio insegnamento al  passo con quanto l'evoluzione del linguaggio di danza richiede e richiederà ancor di più in futuro.

Per questo motivo lo studio della danza classica accademica, il repertorio e il modern jazz avranno un ruolo fondamentale nel  progetto, che includerà anche delle incursioni nelle possibilità tecnico espressive che il linguaggio di danza ha offerto e offre nel suo continuo evolversi.

Come ho già fatto in passato il mio obiettivo è formare danzatori professionisti pronti  per lavorare nelle compagnie di tutto il mondo.

A chi è rivolto

Per questo primo anno sono previsti certamente due  livelli, un avanzato e un intermedio. L'accesso avverrà o tramite invito o segnalazione di personalità del mondo della danza o audizione. I due livelli sono a numero chiuso.

 

L'offerta formativa

 Il monte orario settimanale sarà  di 12,5 ore per entrambi i livelli e prevede 7,5 ore di classico dal lunedì al venerdì, 3 ore di modern jazz due volte a settimana ( i giorni verranno definiti i primi di settembre). Il sabato per entrambi i gruppi 3 ore di punte e/o repertorio dopo una sbarra di riscaldamento

Ogni mese ci sarà inoltre un weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina) dedicato a un incontro con Maestri e Coreografi. 

Sede

 Crazy Gang School - Largo Orazi e Curiazi 12 (Metro A fermata Colli Albani)

Per maggiori  Informazioni

scrivere a russo.pia.lavoro@gmail.com

Per l'iscrizione

Modalità e richiesta  di iscrizione

© 2023 . Proudly created by PIA RUSSO with Wix.com